Cancellata la “Spielwarenmesse Summer Edition” di luglio 2021

A causa della grande incertezza, tuttora causata dalla pandemia di Corona Virus a livello nazionale e internazionale, l’appuntamento con la Spielwarenmesse 2021 Summer Edition di luglio viene disdetta. La decisione è stata presa durante la riunione del Consiglio di Sorveglianza del 25 marzo.

La Spielwarenmesse eG, quale organizzatrice dell’omonima fiera, ha fatto l’impossibile per offrire al settore, nell’anno in corso, una piattaforma adeguata per il networking. Il focus si concentrerà ora sulla Spielwarenmesse 2022.

Ernst Kick, CEO della Spielwarenmesse eG ha dichiarato:

Abbiamo inizialmente ricevuto un buon feedback sulla Summer Edition, sia dagli espositori che dagli operatori professionisti. Nelle ultime settimane, tuttavia, in particolare il deludente e lento miglioramento della pandemia ha causato incertezza nel settore. Per noi la salute di tutte le parti interessate rimane fondamentale“.

Influisce fortemente anche la mancanza di prospettive della politica riguardo alle manifestazioni fieristiche. Questo ha un impatto considerevole sulla pianificazione e sull’organizzazione delle fiere e dei viaggi dei produttori e degli acquirenti internazionali. Nonostante la pianificazione fosse già avviata, non sarebbe stato possibile, senza un necessario e sicuro periodo di preparazione, svolgere con successo la Spielwarenmesse Summer Edition.

L’attenzione ora è rivolta alla regolare Spielwarenmesse dal 2 al 6 febbraio 2022 insieme alla Spielwarenmesse Digital. Questa è la prima volta che l’ente organizzatore collega l’indispensabile esperienza fieristica in loco con il mondo virtuale, per ottimizzare la partecipazione dei fornitori, così come dei rivenditori specializzati e degli acquirenti ed offrire loro il miglior servizio possibile.

Non stiamo ricevendo altro che feedback positivi. Gli operatori del mercato non vedono l’ora di ritrovarsi tutti insieme a febbraio. E noi ci rallegriamo di poter salutare tutti personalmente alla 72esima Spielwarenmesse a Norimberga.“, conclude Ernst Kick.

 

Fonte: www.spielwarenmesse-eg.de